LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Arcangelo Galante
Dov finito?

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Frizzante era l'aria:

nella distanza dei cuori

l'amore alto librava.

 

Miracoloso fertilizzante

nel cielo degli incontri

la libera terra sfamava.

 

Nessuno, l’altro odiava!

per riscaldare l'anima

parole alate sorseggia.

 

Ricordo meraviglioso

impresso negli anni

su fotogrammi veleggia.

 

Reciproche intenzioni

d'un bene universale

nella mesta apparenza.

 

Dove è finito

quell'amore terreno

sigillo di pura essenza?

 

Semplicità di gesti

vissuti con naturalezza

mutuale convivenza.

 

Forse - ahimè - stancati

ci siamo di colmare

il vuoto dell'esistenza.

 

La via della felicità

riempita è d'egoismo:

futile, i sentimenti udrà.

 

Meglio allor tacere:

la sofferenza dell'errore

dissotterrata mai sarà!

 

 Arcangelo Galante - 03/01/2018 07:54:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Un cordiale saluto a te, gentilissima amica di condivise emozioni.
Concordo appieno, con l’osservazione fatta, in seguito alla lettura del testo che, di proposito, ho intitolato in forma interrogativa, al fine di spingere il lettore a varie riflessioni.
Dov’è finito il buon sentimento che illuminava gli occhi della gente, quando la si incontrava anche per caso?
Dov’è finito il piacere di assaporare l’istante di un incontro che, già di per sé, rendeva l’atmosfera frizzante, perché gioiosa e ricca di entusiasmi e pensieri fraterni?
Dov’è finito quell’amorevole senso, basato sul piacere di guardarsi nell’anima, sapendo che aiutava tutti a vivere meglio, in quanto accomunati da genuini e nobili gesti?
Intenzionalmente, al termine di ogni strofa, ho lasciato dei punti di sospensione, proprio allo scopo di invitare a meditare su di esse, in ogni singolo passaggio, prima della concatenazione successiva, con le altre.
In effetti, prese singolarmente, tutte e dieci , vogliono ribadirne l’emblematico messaggio, forse inascoltato, ma che sempre verrà trasmesso, da cuori sensibili.
Infinitamente ti ringrazio, per la tua partecipazione.
Romanticamente, saluto.

 Giuliana Campisi - 03/01/2018 06:38:00 [ leggi altri commenti di Giuliana Campisi » ]

Sembra proprio che i buoni sentimenti si siano smarriti nel paradiso della materialita’. Ma ancora vibrano seppur nel cuore di pochi (ma spero molti). Un caro saluto

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.